Fabrizio del Carlo
Brand e Fashion designer,  D

Del Carlo, Fabrizio

Fabrizio Del Carlo (1960) è uno stilista italiano

Fabrizio Del Carlo (1960) nasce in una famiglia lucchese ed è uno stilista italiano. L’attività familiare (maglieria) è fondamentale per la sua formazione professionale. Nel 1986 apre un maglificio con la sorella Piera: PIERA E FABRIZIO DEL CARLO. Qui sviluppa uno stile di ricercata semplicità, fatto di materiali pregiati ma anche di forme innovative. Fabrizio ha proseguito fermamente sul suo cammino di designer ed è diventato immediatamente conosciuto come uno dei più rappresentativi designer italiani della nuova generazione. E’ colui che ha ridefinito i criteri della maglieria moderna con il suo stile molto personale, minuzioso e raffinato. Nel ’96 inaugura un nuovo stabilimento a Capannori (Lucca), dove produce 50 mila capi all’anno che distribuisce a 270 clienti in tutto il mondo.

Fabrizio Del Carlo è nato in una famiglia lucchese già produttrice di maglieria e nel 1986 ha iniziato la sua carriera professionale. Assieme alla sorella Piera, responsabile del lato produttivo della ditta PIERA E FABRIZIO DEL CARLO, Fabrizio ha proseguito fermamente sul suo cammino di designer ed è diventato immediatamente conosciuto come uno dei più rappresentativi designer italiani della nuova generazione. E’ colui che ha ridefinito i criteri della maglieria moderna con il suo stile molto personale, minuzioso e raffinato.Lo stile di Fabrizio Del Carlo va oltre le regole dell’apparenza ed introduce un nuovo linguaggio di gusto intimo che combina le tendenze che arrivano dalla strada, la passione per gli aspetti vissuti e gli effetti della semplicità che definisce l’alta moda.
Il ruolo preciso del designer è vissuto da Fabrizio Del Carlo nel modo in cui interpreta la lingua della realtà che lo circonda: “uno stilista può solo convertire e modernizzare le ispirazioni che sgorgano dalle culture emergenti”. Questo significa essere in armonia con il modo di comprendere la moda ed il vestire moderno, essere aperto a nuove idee e conoscere ed apprezzare nuove culture diverse nel tempo e nello spazio.

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