Marco De Vincenzo
D,  Marchi e case di moda

De Vincenzo, Marco

Marco De Vincenzo è uno stilista italiano di grande successo

Marco De Vincenzo
Lo stilista

Marco De Vincenzo (Messina, 1978), stilista italiano. Conseguito il diploma di maturità classica si iscrive a Moda e Costume presso l’Istituto Europeo di Design di Roma dove si diploma nel 2000. La sua carriera professionale ha inizio nell’ufficio stilistico della linea accessori di Fendi della quale è attualmente responsabile al fianco di Silvia Venturini Fendi.

Il 2009 è un anno cruciale per lo stilista. Il 28 gennaio debutta a Parigi con la sua linea durante la settimana della Haute Couture con una collezione minimale nelle forme ma ricca di dettagli sulla materia, ispirazioni dèco e grafismi optical che riscuote buone critiche da parte della stampa. Nel luglio dello stesso anno vince il primo premio del concorso per nuovi talenti Who is on Next? organizzato da AltaRomaAltaModa in collaborazione con Vogue Italia. Successivamente, il 26 settembre 2009 presenta la prima collezione di prét-à-porter durante la settimana della moda a Milano.

Marco De Vincenzo
ss 20

La stagione autunno/inverno 2010-2011 si ispira a Elsa Schiaparelli, couturier di inizio Novecento considerata una delle figure più influenti nel panorama moda assieme a Coco Chanel; a dominare sono il pelo di capra, picchiettature a virgola e bottoni a forma di occhio, in argento smaltati a mano e disegnati da Delfina Delettrez, designer di gioielli e rappresentante della quarta generazione della famiglia Fendi.

Lo stilista è considerato uno fra gli esordienti italiani di maggiore talento.

Leggi anche:

Schiaparelli

Thierry Mugler

Marco De Vincenzo, la collezione autunno/inverno 2020-21, ciao!