C,  Modelli

Crawford, Cindy

Crawford, Cindy (1966), top model americana

Cindy Crawford nasce a De Kalb nell’Illinois. Occhi marroni, capelli castani, segni particolari: un neo sopra il labbro a destra. Entra nel mondo delle modelle nel 1982 partecipando a un concorso dell’agenzia Elite, anche se non lo vince. Lascia così gli studi di ingegneria, per dedicarsi alla carriera di modella. Rappresenta la bellezza americana, pulita, fisicamente perfetta, spontanea, mai sofferta. Dalla fine degli anni ’80 alla fine degli anni ’90, è sulle copertine di tutte le maggiori riviste di moda del mondo, da Vogue a Elle a Cosmopolitan.

La sensualissima Cindy

Nel ’91 sposa l’attore Richard Gere, ma il matrimonio si conclude dopo 4 anni. Negli Usa, hanno un successo straordinario di vendite le sue videocassette di fitness. Lasciata la moda ha creato una società che segue tutti i suoi progetti, tra cui il profumo Cindy Crawford, i contratti per Omega e Pepsi Cola, e altre attività. Nel ’98 ha sposato Rande Gerber. Ha due figli: Presley e Kaia.

La piccola Kaia Gerber, ormai una donna, ha preso la carriera della madre sfilando per sia a New York che Parigi, Londra e Milano.

Nella classifica del 2009 delle 50 persone più sexy degli anni Novanta, si è classificata terza. Nel 2015 prende parte al videoclip della canzone Bad Blood della cantante Taylor Swift. Il 22 settembre 2017 è tornata in passerella alla settimana della moda di Milano per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa, insieme alle colleghe Carla Bruni, Claudia SchifferNaomi Campbell e Helena Christensen. Nel 2020 riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Leggi anche:

La pre-collezione 20219 firmata Versace

Versace, in passerella una tribute collection

La foto non ritoccata di Cindy Crawford