marco coretti
C,  Stilisti

Coretti Marco

I colori delle calzature di Marco Coretti sono vivaci: rosso, verde acido, lilla e bianco. I tacchi sono estremi: raso terra o altissimi.

Marco Coretti: stilista romano, utilizza materiali pregiati come satin, crêpe, capretti perlati e vitello

I colori delle calzature di Marco Coretti sono vivaci: rosso, verde acido, lilla e bianco. I tacchi sono estremi: raso terra oppure altissimi. Tra le sue clienti, Fanny Ardant, Carolina di Hannover, Grace Jones e Madonna. Ha vissuto per 8 anni a Parigi dove ha cominciato come modello. Nel ’98 è tornato a Roma, si è diplomato all’Istituto d’Arte e ha lanciato una linea di accessori. Alle sfilate di Roma, nel gennaio del ’99, ha presentato la sua prima collezione di scarpe d’alta moda. Sta disegnando anche un suo prêt-à-porter.

Nel 2004 diventa direttore creativo delle Sorelle Fontana

Nel 2004 diventa direttore creativo delle Sorelle Fontana, una delle più antiche case di moda italiane; l’anno successivo viene scelto dal Comune di Roma e da AltaRoma come direttore artistico di The Ages of Fashion, un progetto destinato al recupero dell’alta moda italiana. La sua passione per l’alta moda e le arti in generale lo ha portato a collaborare con artisti di fama come Carla Accardi, Luigi Ontani, Paola Gandolfi e famosi fotografi come Gian Paolo Barbieri, Michel Comte, Alberta Tiburzi e molti altri. Nel 2010 ha creato i costumi per lo spettacolo di Mvula Sungani per celebrare i 50 anni del ballerino Raffaele Paganini. Modelle famose come Nadège, Debra Shaw, Maria Carla Boscono,

Nel 2013,  crea una nuova confezione della pasta Maffei.

Mădălina Diana Ghenea hanno sfilato in passerella con i suoi abiti e top model come Linda Evangelista e Carol Alt hanno posato per le sue campagne.

Nel 2013,  crea una nuova confezione della pasta Maffei.

Marco Coretti vince il premio per miglior costumista del Berlino Short Film Festival 2021, nella sezione migliore costume in gara.

Dicembre 2022  – Marco  entra nel pret a porter, grazie ad un accordo tra Prodigy Fashion Group srl (gestisce il marchio Coretti) e Platinum srl, presieduta da Giuseppe Marzotto.

Conclusioni Coretti Marco

Leggi anche:

Alta Sartoria Dolce & Gabbana: un nuovo Rinascimento a Firenze

Fashion Week Parigi, le tendenze moda uomo per l’autunno/inverno 2021-22