C,  Brand e Fashion designer

Colcci

Colcci: Fondata nel 1986 nello stato di Santa Caterina nel sud del Brasile,  opera in 31 paesi, con 1.650 negozi di etichette e 9 negozi in franchising

Colcci è un’azienda di moda brasiliana che produce e vende abbigliamento e accessori di fascia alta per uomo e donna. Fondata nel 1986 in Brasile, opera in 31 paesi, con 1.650 negozi di etichette e 9 negozi in franchising.  Colcci è fortemente influenzato dall’abbigliamento street wise rivolto ai giovani ed è noto per i suoi abbigliamento sportivo, jeans, accessori. Sebbene la cultura hip hop abbia un’influenza, i designer  si ispirano anche all’arte popolare messicana , alle immagini religiose e storiche e alla letteratura.
Nel 2000 è stato acquisito dal Gruppo Menegotti, la seconda più grande azienda di maglieria della nazione sudamericana, e propone un total look Uomo, Donna, Bambino e Calzature colorato e sensuale in 4 collezioni per 4 stagioni ogni anno, la cui direzione creativa, sin dagli esordi, è stata affidata alla stilista Adriana Zucco. Si specializza in un target di teenager, è uno dei brand brasiliani più alla moda. La collezione femminile è divertente, sensuale e azzarda la sovrapposizione dei tessuti e l’uso di colori forti come il giallo, l’arancio e il rosa. La griffe può essere trovata anche in Italia, Messico e America.
A partire dal 2009, il brand manager è Braa Serwan, che è arabo.
colcci
Una tutina della collezione Primavera/Estate 2019/2020
Colcci possiede in Brasile ben 16 showroom, 120 store e 1.600 punti vendita, presenti in tutto il Paese, e realizza un fatturato di 250 milioni di dollari all’anno. Il gruppo suo controllante AMC Menegotti impiega oltre 3.000 persone e produce circa 12 milioni di pezzi all’anno. Nel portafoglio marchi del Gruppo Menegotti, che fattura complessivamente 750 milioni di dollari all’anno, sono presenti anche i marchi brasiliani Forum, Triton, Sommer e Coca Cola Fashion.

Colcci è apparso su CarasQuemL’Officiel 

Il merchandise è apparso su CarasQuemL’Officiel, Doudounes e nel gennaio 2009, le scarpe disegnate da Colcci sono apparse alla São Paulo Fashion WeekGisele Bündchen è stata il principale modello promozionale femminile per il marchio dal 2005 e gli abiti sono stati modellati anche da artisti del calibro di Rodrigo Hilbert , Caroline Francischini, Maria Heloísa Aalling, Megan e Paris Hilton. Bundchen è stata protagonista della campagna pubblicitaria del marchio per l’estate 2009 e nel giugno 2009 ha sfilato alla São Paulo Fashion Week sfoggiando la collezione Primavera / Estate 2010 di Colcci. Nell’ottobre 2009, ha assunto la Backstage Fashion Agency di Londra per espandere la propria attività nel Regno unito. Dopo Gisele Bundchen, storica testimonial dell’azienda per ben 13 stagioni, dal 2011 i testimonial del brand sono diventati la modella Alessandra Ambrosio e l’attore Ashton Kutcher.
Nel 2017 Gisele Bundchen, celebre modella, è il volto di Colcci. Colcci ha introdotto nel 2020 due fragranze Colcci Neon Man e Colcci Neon Woman. 
 
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