celio
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Celio

Celio

Celio è un brand di abbigliamento per uomo e di accessori.

È stato fondato da Maurice Grosman nel 1985, ed in seguito sviluppato dai suoi due figli: Marc e Laurent Grosman. Il nome deriva dalla madre dei due giovani Grosman, Celine. Nel 1978, a Parigi, i due figli infatti prendono il comando della boutique paterna: si chiamava Cleo 3000 e vendeva prêt-à-porter per donna. I due fratelli iniziano una piccola rivoluzione: cambiano insegna e puntano sulla moda-uomo, con un inconfondibile segno di riconoscimento: una piccola bandiera blu e verde. L’idea è quella della qualità a prezzi accessibili.

celio store parigi 1978
Il primo negozio (1978) in Rue Sainr-Lazare, a Parigi

Hanno successo, tanto che, nell’86, aprono 6 negozi. Intuendo che la tendenza si stava spostando verso uno stile più sportivo, hanno quindi offerto prodotti in un massimo di 15 colori presentati in pile. I clienti possono toccare liberamente i prodotti, semplificando così lo shopping. Negli anni ’90 raggiungono il traguardo dei 100 negozi in Francia.

L’espansione internazionale di Celio

Inizia quindi la conquista internazionale, prima nei paesi vicini (Belgio, Italia, Spagna) poi oltre, con partner in franchising. Nel 2007 i negozi sono più di 600 e nel 2008 l’azienda si espande anche in India. Dopo aver raggiunto i 1000 negozi nel 2011, il 2013 vede il lancio del click & collect, un servizio di prenotazione elettronica che consente ai propri clienti di ritirare gli articoli immagazzinati in negozio in 30 minuti.

Oggi Celio è una marca di moda prêt-à-porter maschile francese, di dimensioni internazionali, con una rete di 1.330 negozi in 46 paesi, per un totale di 4000 lavoratori dipendenti. Dal 2019, inoltre, al di là dei propri impegni di CSR, l’azienda è impegnata, insieme ad altri marchi tessili, in obiettivi mirati volti a contenere il riscaldamento globale, ripristinare la biodiversità e proteggere gli oceani.

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Pantaloni cargo slim della collezione 2020/2021

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