carlos miele
C,  Marchi e case di moda

Carlos Miele

Carlos Miele (1964) è uno stilista brasiliano

Carlos Miele è un designer brasiliano, nato a San Paolo, riconosciuto internazionalmente, con negozi in due città importanti: New York e Parigi. Ispirato dalle sue origini tropicali, Miele ha sviluppato un differente concetto di moda, mescolando nel suo omonimo brand lusso e artigianato nei tessuti, nelle stampe e nei tagli.

Le sue etichette vendono in più di 30 paesi in tutto il mondo. È specializzato in collezioni prêt-à-porter donna. Ha fondato la sua etichetta, Carlos Miele, nel 2002, e una seconda etichetta, Miele, nel 2006. Carlos Miele ha sede a San Paolo, Brasile.

Suzy Menkes ha notato l’enfasi sulla fusione della tecnologia con i temi della natura elementare nei design di diversi spettacoli durante gli spettacoli Primavera-Estate 2012 a New York City; Miele ha commentato: “Vedo un dialogo tra artificiale e naturale, bellezza modificata e organico, tecnologia e vita”. 

Le sue collezioni sono basate sulla morfologia della donna brasiliana e firmate da un tocco femminile in vestitini colorati e gonne.

Leggi anche:

Ihram

Coccinelle

Il caso Bridgerton Netflix: quando una serie anticipa le tendenze moda 2021