CaféNoir
C,  Brand e Fashion designer

CaféNoir

CaféNoir è un marchio di scarpe e accessori dal design italiano

Collezione CaféNoir SS21
Collezione CaféNoir SS21

CaféNoir è un marchio italiano specializzato nella produzione e commercializzazione di calzature per uomo e donna e di accessori moda, nasce nel 1997 progettato da Toscana Calzature. Questo brand propone collezioni di calzature studiate per uomini e donne dinamici, sportivi e moderni. Successivamente, lancia sul mercato la linea Kids su licenza con l’azienda marchigiana Asso che detiene anche le licenze di Laura Biagiotti Dolls, Gaëlle Paris e Cafénoir kids.

Grande attenzione viene data anche agli accessori, allargando l’offerta attraverso collezioni di borse e cinture. La cura del dettaglio, la semplicità e la natura sono elementi sempre presenti nelle collezioni CafèNoir, molto diverse per materiali, modelli e colori, ma sempre abbinate con stile.

Nel 2015, il marchio fattura 35 milioni di euro e il 25% arriva proprio dall’estero e  principalmente da Germania, Francia e Spagna.

Nel 2016, l’obiettivo è l’espansione dei retailer e il rilancio della collezione uomo. Per la collezione donna, invece, il marchio pensa al total look con borse, accessori, abbigliamento ed eyewear. La sfida ultima è il digitale con un servizio di consegna express nell’arco di 24 ore.

Nel 2019, CaféNoir inaugura lo store torinese, raggiungendo quota 2500 punti vendita multibrand e una rete di negozi monomarca, in tutta Europa.

Leggi anche:

Vans

Sneakers

Le tendenze per la prossima stagione autunno/inverno 2021-22