CafèNoir

CafèNoir
CafèNoir
CafèNoir 2020

CafèNoir, marchio italiano specializzato nella produzione e commercializzazione di calzature per uomo e donna e di accessori moda, nasce nel 1997 progettato da Toscana Calzature. Questo brand propone collezioni di calzature studiate per uomini e donne dinamici, sportivi e moderni. Grande attenzione viene data anche agli accessori, allargando l’offerta attraverso collezioni di borse e cinture. La cura del dettaglio, la semplicità e la natura sono elementi sempre presenti nelle collezioni CafèNoir, molto diverse per materiali, modelli e colori, ma sempre abbinate con stile.

Nel 2016 l’azienda annuncia un ritorno della collezione uomo e importanti novità nel campo retail. I prodotti CafeNoir, distribuiti in 2.500 punti vendita, hanno permesso di raggiungere un fatturato (nel 2015) di 35 milioni di euro che arriva soprattutto da Germania, Francia e Spagna (il 25% totale).

Nel 2019 spinge sulla pelletteria e sulle calzature con l’introduzione nel capitale (al 50%) di due aziende italiane: Bagghy e Arkistar. Ancora forte il trend estero. CafèNoir, infatti, conta ben 1300 multibrand fuori nazione e 1050 italiani. I retailer diretti, invece, sono 12 di cui 11 in Italia e 1 a Saragoza (Spagna).

Saucony Originals