Vanessa Bruno
B,  Marchi e case di moda

Bruno, Vanessa

Vanessa Bruno, figlia d’arte e designer di borse

Vanessa Bruno

Vanessa Bruno, è figlia d’arte, a 24 anni esordisce con una griffe, alla quale, nel 1995, affianca il marchio Athé. Cresciuta da madre danese e padre francese, la stilista ha sfruttato al meglio le sue varie e preziose origini per costruire il suo brand.

Nel 1997, Bon Marché le mette a disposizione uno spazio esclusivo e, quell’anno, disegna una collezione per La Redoute, organizzazione di vendita per posta. Nel 1998 apre 4 boutique in Giappone e la sua prima boutique a Parigi. Modernità, semplicità e colore sono le chiavi del suo stile.
Crea una borsetta in cuoio di vitello invecchiato a “besace”. Per promuoverla, sceglie una delle attrici più amate e conosciute di Francia, Emmanuelle Béart.

Vanessa Bruno
Borsa cuoio

I suoi design sono minimalisti ma sofisticati. Il tessuto è tagliato in linee pure che mirano a valorizzare la silhouette di quelle donne moderne. Il comfort si impone attraverso l’eleganza. Disegna abiti per donne che sono come lei: indipendenti, urbane, gipsy, boho, sofisticate ed eleganti.

Nel 2020, apre la sua prima boutique a Capri. A questa apertura, ne seguiranno altre all’estero, come quella da Bloomingdale’s.

Leggi anche:

Ecco la borsa Hermès in pelle di fungo: la sostenibilità è un lusso

Moda. PINKO Love Puff, la nuova borsa Primavera/Estate 2021