Britt Jacques

britt jacques

Britt Jacques. Fondata nel 1969 a Bielefeld, in Germania, fa parte del Gruppo Seidensticker e distribuisce i suoi abiti in 20 diversi paesi. Gli show room..

Britt Jacques è il brand fondato nel 1969 a Bielefeld, in Germania. Attualmente fa parte del Gruppo Seidensticker e distribuisce i suoi abiti in 20 diversi paesi.

Chi è Jacques Britt

Il marchio nasce verso la fine degli anni Sessanta, dall’esperienza, già decennale, di Gerd Seidensticker nel settore della camiceria maschile. Con un nome che rappresenta lo spirito internazionale delle sue collezioni, Jacques Britt diviene presto un punto di riferimento nel mondo delle camicie da uomo. E al compimento dei primi 40 anni di attività, l’azienda rinnova il logo, scegliendo come emblema la zebra, simbolo di raffinatezza e di libertà, elementi che caratterizzano lo stile elegante e grintoso delle collezioni di camicie da uomo del brand.

Gli show room più importanti, oltre a quelli di Berlino e Monaco, sono a Ginevra, Londra, Zurigo, Mosca e Amsterdam, tutti dedicati all’abbigliamento maschile. Tre le linee produttive: l’etichetta Silver, che connota gli abiti più eleganti, quella bianca, più casual, e quella nera per il guardaroba più trendy.