Belvest
B,  Aziende e imprenditori

Belvest

Belvest, tra i pionieri della moda “su misura”

Belvest
Giacca Belvest

Belvest è un’azienda fondata a Padova nel 1964 da Mino Nicoletto. Oggi l’azienda fa capo a Maria Teresa Nicoletto, amministratore unico della società. Dà lavoro a 500 dipendenti ed è stata tra le prime aziende a proporre il “su misura”. Opera prevalentemente nel settore abbigliamento maschile e si è imposta sul mercato per l’alta qualità dei capi, dovuta sia alla ricerca dei materiali sia alla lavorazione e alla cura dei dettagli.

La linea donna assume caratteri indipendenti, nel 1999, dopo essere stata per parecchi anni speculare a quella maschile. Apre il primo show room della casa veneta, in via Sant’Andrea nel quadrilatero della moda di Milano.

Nell’ottobre del 2003, Belvest sale in cattedra come sponsor delle attività formative del corso di laurea triennale di Cultura e Tecnologia della Moda. Il corso è organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Padova.

Nel 2014, in occasione del cinquantesimo anniversario del brand, l’azienda ripropone un modello di giacca ideato nel 1964, decorata con l’etichetta Belvest 50.

Il fatturato degli anni pre pandemia si aggira sui 18 milioni di euro

Leggi anche:

Moda In Tessuto & Accessori

Barnes, Jhane

Il tempo sospeso dell’uomo Tod’s nella collezione #SevenT