back
B,  Brand e Fashion designer

Back Ann-Sofie

Ann-Sofie è una stilista d’origine svedese, ha concluso i suoi studi al Saint Martin’s College di Londra nel 1998.

Back Ann-Sofie. D’origine svedese, ha concluso i suoi studi al Saint Martin’s College di Londra nel 1998.

Back Ann-Sofie stilista di origine svedese, ha concluso i suoi studi al Saint Martin’s College di Londra nel 1998. Dopo aver presentato le sue collezioni a Parigi per quattro anni, dal 2005 si è trasferita alla Settimana della Moda di Londra. Le sue creazioni vengono vendute anche a New York e Tokyo e sono caratterizzate dalla vestibilità duttile e dal gusto per i grafismi.

Nel 2001, Back ha mostrato la sua prima collezione a Parigi. Dopo quattro stagioni a Parigi, ha iniziato a mostrare la sua collezione nella settimana della moda di Londra. Nel 2005, ha lanciato una seconda linea, un concentrato del suo primo marchio a un prezzo più accessibile.

Ha vinto il prestigioso premio Gold Button e nel 2007 ottiene la nomina per lo Swiss Textile Award. L’anno dopo nel 2008, la collezione P/E ha mostrato insieme il marchio Ann-Sofie Back e il Back insieme per la prima volta.

Ha collaborato più volte con Topshop alle capsule collection, l’ultima per la P/E 2011 ispirata direttamente dalla sua collezione A/i 2010. Nel 2018, Back ha venduto le sue collezioni d’archivio.

Authentic Second Hand Ann Sofie Back for Topshop Embellished Ripped Dress  (PSS-284-00012) - THE FIFTH COLLECTION
Ann-Sofie Back per Top Shop

Descrivendo l’estetica dei suoi modelli come ‘humour sofisticato’, Ann-Sofie usa seta, cotone e semplice jersey per creare collezioni che hanno vere qualità di vestibilità. Palette neutrali di grigio, bianco, nero e tracce occasionali di colore, mostrano la sua sartoria anticonformistica. Famosa per le sue sfilate teatrali, la designer ha dichiarato , “Io disegno per una donna con senso dell’umorismo!”.

Leggi anche:

Grachvogel, Maria

Orta, Lucy

Fashion memory: gioca con noi!