B,  Marchi e case di moda

Baby Phat

Baby Phat è un brand creato da Kimora Lee Simmons che ha spopolato negli anni 2000

baby phat
La collezione in collaborazione con Forever21

Baby Phat è un brand femminile dall’inconfondibile stile hip-hop, fondato da Kimora Lee Simmons. Nasce per dare un tocco in più a una sfilata dell’altro marchio della stessa stilista, Phat Farm. Ebbe così tanto successo che nel 1998 Kimora decise di fondare e dirigere questa nuova linea denim. Capì subito che il successo del brand sarebbe derivato dalla sua capacità di puntare al mondo dell’alta moda e dello stile hip-hop.

La linea attirò molte star tra le quali Paula Abdul, Britney Spears e Alicia Keys. Femminile e divertente, glamour e sensuale, Baby Phat comprende molti elementi differenti, dal denim alla pelle, dalle borse alle scarpe, dalla lingerie ai gioielli, due edizioni limitate di cellulari Motorola a una fragranza esclusiva.

Nel giugno 2019, anche grazie al ritorno in auge degli anni 2000, Kimora collabora con Forever21 per una collezione. Grazie a questa collaborazione, il 6 Dicembre 2019 il marchio viene rilanciato per conto proprio e pubblica una campagna pubblicitaria sul proprio sito per la stagione SS 2020. Le figlie di Simmons, Aoki e Ming Lee sono le responsabili del rilancio. La linea del 202o comprende anche una i prodotti beauty.

Leggi anche:

Fiorucci

Marc Jacobs e le radici dell’hip hop

Ma lo streetwear non era morto? MSGM e Moncler alla Milano Fashion Week