azzuolo antonio
A,  Brand e Fashion designer

Azzuolo, Antonio 1989

Azzuolo Antonio, da assistente stilista di Hermès alla creazione di una propria firma

Antonio Azzuolo studia in Canada dove si specializza in moda alla Ryerson University di Toronto (1989). Mentre è ancora studente, apre il suo primo atelier a Toronto e vince vari premi come “giovane emergente”. Dall’inizio degli anni ’90, lavora a Parigi. Dal ’92 al ’95 è assistente stilista da Hermès per la collezione uomo. Passa poi da Kenzo fino al 1997 come stilista della linea Jeans Uomo.

Dopo è stata la volta di Parigi, dove ha lavorato per importanti marchi che gli hanno dato modo di accrescere il proprio talento.  Poi il ritorno in America come responsabile stile per le linee Ralph Lauren Purple Label e Ralph Lauren Black Label.Nel ’96 crea la A&A Design e firma con il proprio nome collezioni prêt-à-porter uomo e donna. Collabora come stilista freelance con i grandi magazzini Galeries Lafayette. La sua linea sobria e moderna vende in Europa, America e Giappone.

Dal 2013 firma le collezioni per Giuliano Fujiwara, il noto brand di moda italiano fondato dallo stilista di Osaka e di proprietà del Breeze Group. Le collezioni primavera/estate 2014, che saranno quindi svelate nei prossimi mesi, porteranno la firma di Antonio Azzuolo.

 

Leggi anche:

Anderson, Douglas

Piccioli, Pierpaolo

I 6 brand che faranno il loro esordio alla Milano Fashion Week 2022