alma aguilar
A,  Stilisti

Aguilar, Alma

Alma Aguilar è una stilista spagnola

alma aguilar
Un capo realizzato dalla stilista

Alma Aguilar è una stilista spagnola. La famiglia (il padre è un musicista jazz, la madre poetessa e pittrice) ha un grande peso sulla sua formazione artistica. Comincia a studiare design alla Escuela Superior de Técnicas Industriales de la Confecciòn a Madrid. Nel 1995 vince il primo concorso dedicato ai giovani stilisti e successivamente inizia la sua formazione professionale presso gli atelier di alcuni importanti stilisti spagnoli, da Devota y Lomba a Laura Montero e Paco Casado.

Come free lance, disegna alcune collezioni di abbigliamento,

Come free lance, disegna alcune collezioni di abbigliamento, compresa una per bambini per il grande magazzino El Corte Inglés. Contemporaneamente lavora come illustratrice per riviste e quotidiani come Mia, El Mundo, Epoca ed El Diario de Barcelona.

Nel 1998 dà vita al marchio che porta il suo nome e presenta a Madrid la sua prima collezione di prêt-à-porter per la primavera-estate 1999. Alla sua terza collezione, comincia a esportare e apre il suo flagship store a Madrid.

Giovane e brava stilista spagnola, dallo spirito romantico e bohémien, che ritrovate nella sua bella boutique monomarca a Madrid, in calle Villanueva 13.
Il negozio è bello, colpisce particolarmente la luce che entra, grazie a undici balconi che danno sulla strada.
La linea di Alma comprende abiti per signora, vestiti da sposa e una collezione dedicata ai bambini.
Potete vedere le collezioni di Alma sul suo sito internet: www.almaaguilar.com

Leggi anche:

Ruiz de la Prada, Agatha

Ortiz, Cristina

LA MODA IN MOVIMENTO DI VALERIA FERLINI, L’INTERVISTA DI MAM-E.IT