AG denim
A,  Brand e Fashion designer

Ag

 il marchio di moda giovane che ha fatto del denim il suo punto di forza

Ag Adriano Goldschmied

Ag. Fondato nel 2000 deriva dalla partnership tra un guru del denim, e il leader della Koos Manufacturing (California), Yul Ku. Dopo molti anni nella creazione di nuovi brand e modi innovativi per replicare i jeans vintage, Adriano decise di lanciare la linea definitiva che avrebbe rappresentato la sua visione del denim. Yul Ku intanto si rese conto che, mentre gli piaceva moltissimo il lavoro in azienda, l’idea di sviluppare un proprio brand era da anni posticipata. Quando nella primavera del 1999 Adriano gli propose il suo progetto, finalmente l’opportunità gli si presentò. Iniziando con una piccola linea per i primi due anni, è cresciuta moltissimo invece negli ultimi quattro, raddoppiando le vendite. Le collezioni oggi hanno un look giovane e sportivo, in cui il denim regna incontrastato.

Anche AG è un marchio attento alle tematiche sostenibili

Anche AG è un marchio attento alle tematiche sostenibili che si traduce nella progettazione rispettosa dell’ambiente, inclusa la tecnologia a ozono, la finitura laser, l’energia solare e il riciclaggio dell’acqua. Per una moda eco-friendly, inoltre, fonda il movimento AG OODKARMA che si impegna a far progredire la tecnologia a favore, appunto, dell’ambiente.

La mission della griffe è progettare prodotti radicati nel denim e che siano lavorati in modo artigianale, attraverso nuove tecniche di produzione. I capi sono venduti in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, comprese le capitali della Moda Made U.S.A. come New York e Los Angeles.

 

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