accessoire diffusion
A,  Brand e Fashion designer

Accessoire Diffusion

Accessoire Diffusion, il marchio di calzature di Jean-Paul Barriol

Accessoire Diffusion è un marchio francese di calzature. Debutta nel 1978. Difatti lo crea Jean-Paul Barriol che scopre la vocazione, l’abilità di stilista di scarpe, dopo gli studi di Belle Arti. Vediamo una positiva scoperta, visto che oggi, il marchio è associato a un’antichissima fabbrica di calzature, la Billard, ha 21 boutique in Francia che vendono linee da uomo e da donna. Per di più Jean-Paul Barriol è il precursore del “plat”, ha inventato una nuova moda con la Ripol, la famosa ballerina elastica che si trova in un Lorama di 21 colori. piccola pelletteria e scarpe sportswear.

Accessoire Diffusion
Jean-Paul Barriol, creatore di Accessoire Diffusion

“Amo l’idea di trasferire la scarpa da uomo alla scarpa da donna”

Legno di Wenge, pietra grigia sabbiata, zinco satinato, ecco il nuovo concetto dei negozi Accessoire Diffusion che si aprono in molte città della Francia. Jean-Paul Barriol crea la linea Accessorio Relax, una seconda linea di scarpe casual, collezioni essenzialmente costituite da tennis, espadrillas e sandali.

Nel 2016 rappresenta un nuovo respiro su Accessorio Diffusion, il marchio si circonda di un nuovo team di stilisti e fa rinascere i modelli iconici del marchio.

Per il nuovo concetto del suo negozio emblematico, il marchio Accessoire Diffusion ha fatto appello all’Atelier No/Made. Si tratta di uno studio di giovani architetti usciti dalla prestigiosa scuola d’arte La Cambre. Combina materiali ecocompatibili, rispetta l’ambiente ed è innovativa nel design. Il negozio è stato volutamente progettato con materiali riciclabili e naturali: legno africano di Okoumé per gli scaffali, sisal per il pavimento, la scelta di una pittura ecologica.

Leggi anche:

Nike

Superga

Palace x Kappa: back to the 90s