Deutsches Mode-Institut
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Deutsches Mode-Institut

Deutsches Mode-Institut è un istituto per la moda tedesca. Fornisce ai suoi 600 soci un servizio di raccolta e scambio di informazioni sulla moda e le sue tendenze.

Il Deutsches Mode-Institut è stato fondato a Berlino nel 1954.

Tramite eventi e seminari stagionali , i libri e le schede colore , nonché altri strumenti di archivio, il DMI fornisce le informazioni di base per la progettazione di collezioni in tutti i settori creativi: designer e sviluppatori di prodotti, industria e commercio. 

Il Cloud del Deutsches Mode-Institut e lo sviluppo digitale

​Tutti i prodotti di tendenza stagionale sono disponibili per gli utenti registrati per i loro processi di sviluppo e produzione del prodotto. Con il servizio DMI x CLOUD si propone un’ulteriore elaborazione delle informazioni sui colori e sui materiali, condivisibili a tutti. Grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie, il Deutsches Mode-Institut aiuta l’industria a creare tendenze internazionali attraverso la garanzia di informazione e comunicazione.

Le tendenze vengono stabilite a seguito di studi che vedono la moda come espressione di sviluppi socio-culturali. Infatti, mostrano anche le connessioni tra cambiamenti sociali e argomenti di tendenza; analizzano il comportamento del target e forniscono informazioni sugli sviluppi attuali nel mercato della moda e nel marketing. 

L’istituto sta investendo sul digitale. In particolare, grazie al Cloud, offre l’opportunità di incorporare i contenuti dei prodotti di tendenza direttamente nei processi aziendali di progettazione e produzione, di modificarli e di creare moodboard individuali, nonché di comunicare con i partner.

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