Valls David
Brand e Fashion designer,  V

Valls, David

David Valls, la moda all’insegna della praticità

David Valls è uno  Stilista spagnolo. È nato a Igualada (Catalogna).

Il marchio nasce nel 1981 a Barcellona, sede dell’industria tessile spagnola, attraverso una collezione maschile presentata alla Settimana della Moda di Barcellona (Gaudi). Sette anni dopo, la collezione è stata ampliata con l’integrazione delle donne avendo un grande successo.

david-vallas-collection
Autunno/inverno 2012

Ha sfilato più volte sulla Paserela Gaudì. Gli anni ’60 londinesi hanno esercitato una profonda influenza sulla sua creatività. Disegna una moda all’insegna della praticità, risaltando i piccoli dettagli.

Nel 2007, Valls ha concluso una carriera di 25 anni nel settore della moda, dopo aver lanciato un totale di cento collezioni sul mercato. Nel 2009, la figlia dello stilista, David Valls stesso e Rodrigo Ávila hanno deciso di resuscitare il marchio. L’azienda mantiene la sua sede a Igualada, a Barcellona, e subappalta la sua produzione a diverse officine catalane.

Fino al 2021, il marchio produce due collezioni all’anno made in Europe. Durante questi anni, David Valls ha presentato la sua collezione nelle principali sfilate di Barcellona. La sua rapida espansione internazionale a causa della sua unicità e qualità dei prodotti ha portato le sue collezioni ad esporre nelle vetrine dei negozi specializzati più prestigiosi del mondo come L’Eclaireur (Parigi), Selfridges (Londra), Beams (Giappone).

david-vallas-2019
Valls 2019

 

Leggi anche:

Andrés Sarda

Nuno Gama