D'amico Antonio
Brand e Fashion designer,  D

D’Amico, Antonio

Antonio D’amico (1959) è uno stilista italiano 

Antonio D’amico (1959) è uno stilista italiano. La madre sarta gli trasmette la passione per la moda. L’incontro importante è con Gianni Versace di cui diventa il compagno, e lavora con lui nella maison per 13 anni sino alla morte dello stilista, E’ annoverato nell’asse ereditario di Gianni Versace. Si occuperà di costumi teatrali, collaborando con Maurice Béjart, Bob Wilson, William Forsythe e Arnaldo Pomodoro, delle linee Istante e Versace Sport e di licensing. Nel 1992 realizza con Versace l’immagine di The One, tour mondiale di Elton John. Nel ’98, in società con Massimo Lotti, crea il proprio marchio, che propone prêt-à-porter sportivo per uomo e donna, maglieria scarpe e accessori.

2012

Nel 2012 crea una nuova linea di abbigliamento con Lotti. Il Women’s Wear Daily ha riferito che D’Amico ha lanciato una linea di jeans chiamata “Pump with Lotti”.

2018

Nel 2018 lancia una nuova linea di abbigliamento ispirata al gioco del golf, chiamata Antonio D’Amico Golf, accreditando Elton John per averlo incoraggiato a tornare a disegnare abiti.

 

Leggi anche:

Paciotti, Cesare

Ungaro, Emanuel

Il futuro di Prada: un family affair