cusi
C,  Aziende,  Aziende di gioielleria

Cusi

Cusi, gioielleria milanese

Cusi è una gioielleria fondata a Milano da Annibale Cusi nel 1886. L’azienda si conquistò una fama internazionale per la sapienza della lavorazione e per la scelta delle pietre. Ne sono prova ancor oggi gli archivi ricchi di disegni originali. Nel 1915 fu nominata fornitrice ufficiale di Casa Savoia. Attualmente i suoi discendenti Ettore, Rinaldo e Roberta vantano punti vendita a Milano in corso Monforte e in via Montenapoleone.

Nel 1922 la famiglia Cusi fece costruire a Milano, in via Clerici 1, il Palazzo Cusi, la nuova sede della gioielleria, della fabbrica, ma anche abitazione dei familiari. Alla morte di Annibale, proseguì l’attività il figlio, Rinaldo, poi, i nipoti Ettore e Roberto. Infine, il pronipote Rinaldo nel 1996, aprì l’attuale gioielleria in Corso Monforte 25. Insieme a lui, continua l’attività la moglie Floriana e la figlia Stefania.

136 anni di storia e cinque generazioni che hanno segnato la storia della gioielleria italiana: lavorazione artigianale,
la cura del dettaglio e la ricerca di gemme rare provenienti dai più remoti angoli della terra sono tra gli obiettivi principali dell’azienda.

Leggi anche:

Jacobs, Marc

Tiffany&Co ritorna al mondo dei profumi

La sfilata di Mugler alla Paris Fashion Week: potere alla donne