Cumming, Ellie Grace
Ellie Grace Cumming è una stylist inglese, fashion director di AnOther Magazine
Ellie Grace Cumming intraprende la carriera di stylist al fianco degli editors Katy England e Alister Mackie in qualità di assistente. Di lei, Alister Mackie ha detto: “Ellie è dotata di grande integrità e passione per quello che fa, qualcosa che non può fare a meno che suscitare reazioni positive”.
Le collaborazioni con fotografi e brand
Si è laureata al London College of Fashion in styling, e dopo il suo lavoro come assistente, ha mosso i primi passi come stylist indipendente. Ha collaborato con fotografi del calibro di Nick Knight, Alasdair McLellan, Harley Weir, ma anche con celebri designer, tra cui Dior, Marc Jacobs, Hugo Boss e Jil Sander.
Nel 2013 la stylist collabora con gli artisti Rei Nadal e Primal Scream per il video del loro singolo “2013”. Nello stesso anno, lavora con la fotografa Paulina Otylie Surys agli scatti della collezione primavera-estate 2013 di Meadham Kirchhoff dall’atmosfera dark.
È conosciuta per la sua estetica elegante, raffinata e romantica, che privilegia le atmosfere bianche e nere. Le sue competenze le permettono di essere versatile e collaborare con brand dai diversi DNA e codici. La stylist infatti, ha collaborato con Swarovski e MaxFactor, ma anche con Kim Kardashian a un servizio fotografico con Nick Knight per V Magazine.
Si dichiara una fan del punk, e una collezionista di memorabilia dei gruppi Crass, Sisters of Mercy and Siouxsie Sioux.
Leggi anche
Ramona Tabita, la giovane stylist dietro i look di Elodie