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anniCividini, artigianalità e design moderno

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Look Cividini FW 2021-22

Cividini. Marchio di moda femminile. Debutta nel 1988 con una collezione di maglieria in cashmere con una precisa missione; fare del cashmere.

Fino allora confinato entro i confini del classico, un’espressione di moderno design ancorato però alla più genuina tradizione della manifattura artigianale, recuperando i segreti e i ritmi dei maestri magliai.
Il successo, prima di critica e poi commerciale, inducono Miriam e Piero Cividini, partner nella vita e nel lavoro, a declinare il loro concetto di lifestyle anche su altri prodotti che oggi compongono l’intera collezione CIVIDINI .
Alla base del loro lavoro, materie prime nobili e pregiate il cui valore intrinseco viene messo in risalto da un design puro e rigoroso che lascia spazio ad una creatività sofisticata e a sottili provocazioni concettuali sempre presenti nella loro moda e nel loro mondo.
Dal ’96 la firma è presente alle sfilate di Milano Moda Donna e le collezioni CIVIDINI, compresi gli accessori in pelle, sono presenti nei migliori negozi di tutto il mondo.
A Milano un vasto assortimento delle collezioni CIVIDINI si trova nel corner esclusivo presso La Tenda di via Solferino mentre altri corners e shop in shop si trovano nei migliori Department Stores del Giappone, Russia, Taiwn, America e in molti Specialty Stores europei.

Situazione attuale

Nel 2011, il marchio cambia completamente l’assetto produttivo e distributivo affidando la licenza del prêt-à-porter all’azienda padovana Paci Srl. La maglieria, invece, sarà distribuita direttamente dall’azienda. L’obiettivo è raggiungere 80 punti vendita in tutta Italia e rafforzare la presenza del brand, oltre i confini territoriali.

Alla maglieria e alla linea uomo, nel 2015 l’azienda ritorna con la linea maschile, a dieci anni dalla sua sospensione. L’export di Cividini, soprattutto nei Paesi asiatici come Giappone e Cina, supera l’85% del fatturato totale. Per questo, Piero Cividini ha voluto soddisfare le richieste della sua clientela, riportando in auge la linea uomo.

Nel 2019 la griffe festeggia i 30 anni dalla sua fondazione. Nel dietro le quinte, durante la Milano Moda Donna, si raccontano i retroscena dell’artigianato e del savoir-faire della griffe.

 

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