CIT
C,  Aziende,  Aziende manifatturiere

CIT

CIT (Confezioni Italiane Tessili) è un’azienda manifatturiera italiana specializzata nella produzione di camicie da uomo e da donna. Oltre a produrre per conto terzi, detiene due marchi di proprietà.

La storia di CIT

L’azienda è nata a Milano nel 1939, grazie alla volontà della famiglia Gavazzeni, che oggi, arrivata alla sua terza generazione, ancora la gestisce. Attualmente gestita da Vittorio Polli e Giuseppe Gavazzeni, l’azienda ha sede ad Arcore, in un complesso industriale di oltre 45.000 mq, e, con una produzione comprensiva di camicie da uomo e da donna, sportswear, maglieria, abiti e capispalla da donna, registra un fatturato annuo che si aggira intorno ai 45 milioni di euro.

L’azienda detiene due marchi di proprietà: CIT Luxury 1939 è il marchio storico, specializzato in capi maschili. Bagutta, invece, è nato nel 1975 dall’esigenza di creare una linea di camiceria per il mercato di alta qualità; ai capi maschili si è aggiunta, nel tempo, una linea femminile, trasformatasi poi in una collezione di prêt-à-porter. Da segnalare anche la linea Baindouche, che produce capi maschili d’avanguardia.

Leggi anche:

Giuntini

Arcte

 

Contatti

Sito web

[email protected]

Via Matteucci 19, 20043 Arcore (MI)

 

Per leggere la voce in inglese clicca qui.