Chiozzi, Monica
Monica è una designer originaria di Bologna, Italia. Ha fondato AFHRA, brand di borse fatte a mano, sostenibili e made in Italy.
Chiozzi è in missione per promuovere l’artigianato 100% sostenibile e handmade in Italia
Chiozzi Monica è italiana, di Bologna. Si è laureata all’Università degli Studi di Udine e ha iniziato a lavorare presso la Redwall Italia come coordinatrice delle collezioni.
Conseguentemente, ha iniziato a lavorare con grandi gruppi. Con la Redwall, ha avuto l’opportunità di essere la capo designer per brands come il gruppo Armani. Presto è stata assunta da Tod’s. Per una decade ha concentrato il proprio interesse nel campo della pelletteria, lavorando come designer per Borbonese e come manager per le collezioni di pelletteria di molti altri brands. Ha lavorato per il brand a partire dal 2001 fino al 2016. Poco dopo ha fondato Afhra.
AFHRA
AFHRA è nata come selezione di creazioni, specialmente borse, made in Italy. È caratterizzato da uno stile femminile e raffinato. Le creazioni sono strutturate, ma sensuali, lo stile è minimale ma vibrante.
Nel Settembre del 2016, contemporaneamente alla presentazione della collezione Primavera-Estate 2017, nasce la collezione AFHRA. Il brand prende il nome della nonna di Monica e vuole essere al contempo un tributo all’Africa che lei aveva sognato fin da bambina e continua ad amare da adulta.
Leggi anche: