C,  Modelli

Ceretti, Vittoria 7 Giugno 1998

Vittoria Ceretti: l’emblema del fascino italiano.

Vittoria Ceretti è una supermodella italiana nata a Brescia il 7 giugno del 1998.

È cresciuta con i genitori e suo fratello Guglielmo in una frazione di Inzino, Gardone Val Trompia.

La ragazza lombarda è caratterizzata da tratti eterei, come quelli di una fata: occhi dal taglio felino, del colore dell’erba appena tagliata, zigomi alti e volto ovale. Sono questi gli elementi che l’hanno fatta spiccare tra le altre partecipanti al concorso Elite Model look nel 2012.

GLI ESORDI CON D&G

Vittoria Ceretti fa il suo debutto sulle passerelle con la collezione Primavera-Estate 2014 di Dolce & Gabbana. Il brand la seleziona anche per la campagna Autunno-Inverno, sia nella linea di abbigliamento, sia in quella beauty.

LA CARRIERA

L’anno dopo è Armani a volerla per la sua campagna Autunno-Inverno.

Nello stesso anno, a settembre, entra tra le #Top50 di models.com.

A luglio del 2016, appare sulla cover di Vogue Italia, con gli scatti di Steven Meisel.

Quell’anno, la Ceretti diventa il volto della campagna beauty di Armani.

Si trova, nuovamente, a lavorare con Meisel per la campagna di Prada e per quella di Givenchy, che porta la firma di Mert Alas & Marcus Piggott.

Inizia ad essere contattata da tutti i maggiori brand come indossatrice e come fotomodella.

vittoria ceretti
Givenchy 2016

2017

Nel 2017 viene nominata Model of the Year per l’annuale Readers’ Choice Awards. E questo è solo l’inizio del suo successo.

Ancora una volta, Vittoria si trova davanti all’obbiettivo di Meisel, per la campagna pubblicitaria Primavera-Estate di Alberta Ferretti, insieme a Irina Shaik, Julia Nobis, Carolyn Murphy e Raquel Zimmermann.

Sempre quell’anno viene scelta come protagonista della campagna Primavera-Estate 2017 di Alexander McQueen. Il servizio è stato realizzato da Jamie Hawkesworth.

Inoltre, Vittoria lavora a fianco alle colleghe Gigi e Bella Hadid nella campagna pubblicitaria di Fendi per la Primavera-Estate 2017. Oltre a ciò, la Ceretti compare nella campagna, sempre Primavera-Estate, di Bottega Veneta.

vittoria ceretti
Fendi P/E 17

Viene riconfermata nuovamente volto della campagna di Givenchy.

Sempre nel 2017, a febbraio e ad aprile, appare sulla copertina di Vogue Japan, realizzata da Luigi & Iango e a marzo in quella di Vogue America, realizzata da Inez & Vinoodh. A maggio appare sulla cover di Vogue Francia, realizzata da Mario Testino.

 

Nell’arco del 2017 proseguono le importanti collaborazioni e apparizioni su riviste: appare sulla copertina dell’edizione Primavera-Estate di The Last Magazine, sull’edizione di settembre di Vogue Italia, firmata da Mert Alas & Marcus Piggott e in quella di novembre di Vogue Germany, realizzata da Luigi & Iango.

Nel numero di settembre, ritorna su Vogue Giappone, in compagnia di Doutzen Kroes, Anna Ewers, Joan Smalls, Lara Stone e Natasha Poly.

Vittoria diventa anche testimonial della campagna Autunno-Inverno di Versace con fotografo Bruce Weber, insieme a Gigi Hadid, Mica Arganaraz e Taylor Hill.

Il brand di fast fashion Zara la sceglie come volto della sua campagna, con gli scatti di Steven Meisel.

2018

Nel 2018 appare sulla copertina di Vogue UK, sotto la nuova direzione di Edward Enninful. Il numero è stato realizzato dal fotografo Craig McDean.

Nel 2018 compare in altre diverse campagna, tra cui: Tiffany & Co., “All You Need is Love Frangrance 2018“, scattata da Meisel; Proenza SchoulerArizona Fragrance” scattata da Tylor Lebon; Fendi Primavera-Estate 2018 scattata da Karl Lagerfeld; Zara Primavera-Estate 2018 scattata da Meisel. Ma anche: Versace e Moschino Autunno-Inverno 2018, Chanel Beauty, Chanel Make-Up, Alberta Ferretti, Primavera-Estate 2018, scattata da Mario Sorrenti, e poi Alexander Mcqueen Autunno-Inverno 2018 e Bottega Veneta Primavera- Estate 2018, scattata da Maxime Poiblanc.

 

2019-oggi

Vittoria è una modella estremamente affermata che nel corso degli anni ha partecipato a tutte le fashion week sia Autunno-Inverno, sia Primavera-Estate, in particolare: Chanel, Versace, Balmain, YSL, Bottega Veneta, Prada, Miu Miu, Valentino, Fendi, Louis Vuitton. Viene riconfermata come volto della campagna di Zara del 2019.

vittoria ceretti
Versace
Vittoria ceretti
Chanel
vittoria ceretti
Givenchy

 

Il 22 febbraio 2021 è la co-conduttrice della terza serata della 71° edizione del Festival di Sanremo, insieme ai conduttori italiano Amadeus e Fiorello.

Ha partecipato anche ad ulteriori campagne del brand di fast fashion spagnolo Zara, sia nel 2021, con gli scatti di Drew Vickers, sia nella Primavera-Estate 2022.

Leggi anche:

Delevingne, Cara

Gerber, Kaia

VITTORIA CERETTI, DALLE PASSERELLE MONDIALI AL PALCO DI SANREMO