catalano
C,  Comunicazione ed editoria,  Giornalisti

Catalano, Sofia

Sofia Catalano: giornalista italiana, si occupa di moda, bellezza, costume, lifestyle, food e hotellerie

La lunga carriera di Sofia Catalano ha inizio come giornalista per il quotidiano La Sicilia, nel 1983. Un curriculum di tutto rispetto, quello di Sofia, che annovera lunghe collaborazioni e con più testate nazionali: dai settimanali Alba ad Amica a Panorama e Marie Claire dove lavora freelance per sette anni, dal 1993 al 2000. Sofia, penna di gran rilievo nel panorama editoriale italiano, è un esempio di come la caparbietà e l’intelligenza siano alla base del successo.

La Catalano non si è mai risparmiata collaborando, con la stessa dedizione, anche con testate di rilevanza regionale come La voce di Mantova e il periodico Mondo padano.

Le sue, sono collaborazioni di lunga data come per il Giornale di Sicilia (dal 1992) per il quale scrive di moda, costume, lifestyle, cultura e spettacolo; Corriere della Sera (dal 2004) recensendo moda e beauty; settimanale Oggi (2002) per il quale si dedica all’attualità, moda e costume.

Nella sua lunga carriera, all’attività di giornalismo ha alternato anche quello da pr per diversi marchi di gioielleria come Massimo Izzo, Marilù Fernandez e per hotel rinomati come il Caparena di Taormina.

Leggi anche:

Newton, Helmut

United Bamboo

Saldi beauty 2021: i cosmetici da non farsi scappare