caron
C,  Marchi e case di moda

Caron 1912

Tra i profumi più celebri di Caron (il nome è quello di un mitico acrobata d’inizio secolo), L’Infini (nato nel ’12 e riproposto nel ’70)

Il profumo Nuit de Noël segna il debutto della Caron Corporation americana sulla Fifth Avenue di New York

Marchio francese di profumi creato nel 1904 ad Asnières da Ernest Daltroff (1870-1941). Alle prime fragranze, Royal Caron e Chantecler, del 1906, ne sono seguite tantissime altre, racchiuse, a partire dal 1911, sempre in eleganti flaconi di cristallo Baccarat: Narcisse Noir, Tabac Blond, Bellodgia. Nel ’21, anno in cui Daltroff trova un sapiente alleato di naso e misture in Michel Morsetti, il profumo Nuit de Noël segna il debutto della Caron Corporation americana sulla Fifth Avenue di New York, indirizzo prestigioso come quello del negozio parigino al 10 di Place Vendôme.

Tra i profumi più celebri di Caron

Tra i profumi più celebri  (il nome è quello di un mitico acrobata d’inizio secolo), L’Infini (nato nel ’12 e riproposto nel ’70), Pour un Homme (’34), Fleurs de Roccaille (’33) e Le Muguet du Bonheur, lanciato, secondo l’usanza francese, il primo di maggio, nel ’52. Più vicino a noi, il successo di Nocturnes, dell’81. Le scatole chiodate della cipria Peau Fines, nata negli anni ’30, sono state imitatissimi oggetti del desiderio femminile. Nell’87 è stato assorbito dal gruppo Cora-Revillon.

Conclusione Caron

Leggi anche:

Chantelle

Brosseau Jean-Charles

Look inspiration: l’outfit perfetto per l’inverno 2021 di Leonie Hanne