Canadiens
C,  Marchi e case di moda

Canadiens

Canadiens, brand sportswear di Aesse

Canadiens è una collezione urban sportswear, uomo, donna e bambino, prodotta dall’azienda veronese Aesse, una solida esperienza nell’abbigliamento tecnico, ma anche grande sensibilità moda.
L’azienda A&S, acronimo di “Artigianato & Sport”, nasce come piccolo laboratorio nel 1967 dove vengono realizzate forniture personalizzate di attrezzature sportive ed, in particolare, di calzature e palloni da calcio realizzati per squadre a livello locale prima e nazionale poi. L’ingresso nel mondo del tessile avviene con la produzione di teamwear, inizialmente per il calcio, in seguito per gli sport emergenti quali basket e pallavolo.

Canadiens nasce negli anni Settanta

Canadiens nasce negli anni Settanta come laboratorio artigianale per capi sportivi e dedicati al calcio. Si ispira ai paesaggi canadesi, ai grandi spazi nordici e alla cultura dell’outdoor, scegliendo come segno la foglia di acero stilizzata. Negli anni Ottanta si dedica all’alpinismo e sostiene spedizioni di carattere scientifico, oltre che sportivo.
Nel 1998 nasce Les Explorateurs Canadiens®, una capsule di capispalla protettivi intrisi di gusto canadese. Certificata dal patrocinio dell’Ente Turismo Canadese, che ne approva filosofia ed etica, presto cresce all’insegna dello sportswear contemporaneo prendendo il nome di Canadiens®.

Arriva poi, quasi naturalmente

Arriva poi, quasi naturalmente, la collezione per lo sci e la grande popolarità con la sponsorizzazione della Coppa del mondo. La capacità di declinare i tessuti tecnici con lo stile la porta nel 2000 anche alla realizzazione di un total look dall’impronta sportiva, ma dalla vestibilità urban.
Nel 2003 nasce la linea Junior, che replica in tutto e per tutto, la qualità dei contenuti della linea adulto: materiali protettivi, dettagli resistenti, imbottiture calde. Una collezione dedicata a piccoli esploratori da 6 mesi a 16 anni.
Leggi anche: