boglioli
B,  Marchi e case di moda

Boglioli

Boglioli: marchio sartoriale nato a Gambara, provincia di Brescia

Boglioli

Boglioli è un marchio sartoriale fondato nel 1974, a Gambara in provincia di Brescia, inizialmente per la produzione conto terzi, presenta la sua prima collezione nel 1987 a Pitti Uomo e nel 2000 lancia la sua K-Jacket, una giacca in cashmere destrutturata tinta in capo. Si apre un nuovo capitolo per Boglioli. La storica realtà sartoriale, fondata a Gambara nei primi anni del ’900 e che oggi fa capo al fondo d’investimento spagnolo Phi industrial acquisitions, è pronta per ripartire dopo l’omologa del concordato e punta a superare un fatturato di 20 milioni di euro nel 2018.

«Boglioli è marchio chiave del menswear

«Boglioli è marchio chiave del menswear contemporaneo, la collezione si sviluppa nel solco del Dna del marchio guardando costantemente avanti»,Guillermo Rosenberg e Giorgio Brandazza, rispettivamente ceo e co-ceo di Boglioli.  Oggi la distribuzione è realizzata per l’80% all’estero: il brand ha particolare successo sul territorio americano dove il nostro concetto di soft tailoring sta ottenendo buoni riscontri, in Germania e nei più negozi multi-brand internazionali di più altro livello. L’azienda è proiettata verso il futuro con la sicurezza di rappresentare un concetto di stile distintivo, frutto della ricerca e della manifattura Made in Italy più esclusiva».

E se oggi L’Italia pesa circa il 20% e gli Usa il 25%,

E se oggi L’Italia pesa circa il 20% e gli Usa il 25%, il futuro passa per nuove iniziative che coinvolgono la manifattura e la distribuzione.  L’obiettivo è di crescere con qualità e pertanto abbiamo fatto investimenti in fabbrica per renderla ancora più efficiente, riorganizzato l’offerta e riportato l’ufficio stile in sede

Nel 2019, poi, vareremo il nostro e-commerce diretto che stiamo sviluppando in house. L’obiettivo è di utilizzare il digitale come veicolo di comunicazione anche con lo sviluppo di progetti esclusivi per l’online. Boglioli è già presente su piattaforme terzi con formule di questo tipo che non vanno ad intaccare la distribuzione fisica e i risultati sono molto interessanti».

Un successo che pone il brand all’attenzione internazionale.

Leggi anche:

Le fiere di Pitti Immagine rinviate a Gennaio 2021

Buon compleanno, Made in Italy