Bode FW 2017
B,  Brand e Fashion designer

Bode

Bode, il brand della stilista svizzera Emily Adams Bode

Brand di menswear di lusso fondato nel 2016 da Emily Adams Bode. Dopo solo sette mesi debutta nelle passerelle newyorkesi per poi spostarsi a Parigi. Centrale per le collezioni è la ricerca dei tessuti che vengono accuratamente selezionati e reperiti in tutto il mondo, nei mercatini e dagli antiquari, come fossero depositari dell’esperienza umana. È questa l’idea di partenza per le collezioni Bode. Ogni abito incorpora un pezzo di storia, la moda come storytelling di epoche passate. Il vecchio che diventa nuovo, questo è l’ethos che alimenta il marchio. Toccare un abito Bode è un’esperienza sensoriale.

Emily Adams Bode

Nasce ad Atlanta, dopo gli studi in Svizzera si trasferisce a New York dove conseguire due lauree: una in design alla Parsons School of Design e una in filosofia all’Eugene Lang College. Dopo aver acquisito esperienza da Ralph Lauren e Marc Jacobs decide di lanciare il suo brand, realizzando abiti con tessuti vintage che possano raccontare una storia. La maggior parte dei tessuti proviene dal nord-est americano, fondamentale è il contatto con gli antiquari che reperiscono il materiale.

Bode
Emily Adams Bode

Nel 2019 i primi riconoscimenti per la giovane stilista: finalista del Lvhm prize, viene inserita da forbes nella lista degli under 30 più influenti del mondo della moda. L’anno successivo il Woolmark prize: Karl Lagerfeld award for innovation. Ora Emily è una stilista affermata con uno stile e un brand riconoscibile.

Leggi anche:

Clergyman

Vauthier, Alexandre

La conferenza sulla sostenibilità di Prada: sinergie nel post covid