B,  Brand e Fashion designer

Bimba y Lola

Bimba y Lola.

Bimba y Lola è un’azienda spagnola dedicata alla moda e agli accessori.La sede principale del marchio si trova a Mos, Vigo, in Galizia, nel paese della Spagna.

LA STORIA CHE POCHI CONOSCONO DI BIMBA Y LOLA.

Il marchio è stato creato dalle nipoti di Adolfo Dominguez, noto anche come fondatore del marchio Adolfo Dominguez nel 2005. I creatori sono María e Uxía Dominguez Rodríguez.

Quando è stato creato il marchio si chiamava Moet & Mos e fin dall’inizio era un marchio per la vendita di abbigliamento e accessori donna. Fu nel 2013 che decisero di cambiare il nome con cui è conosciuto oggi; Bimba y Lola.

Hanno fondato Bimba y Lola con un capitale iniziale abbastanza alto di 15 milioni di euro. A loro volta hanno aperto una serie di 60 negozi nel breve periodo di un anno e mezzo tra Spagna e Portogallo. In Portogallo, le sorelle hanno registrato il nome Moet Mos Ltda.

Il logo, inizialmente, era di due levrieri neri, che rappresentano i due levrieri delle sorelle di nome Bimba y Lola. L’azienda ha un gran numero di negozi di proprietà e in franchising.

GLI INIZI DELLA CREAZIONE.

Alla creazione del marchio, Uxia e Maria non erano sole. Jesus, il cervello finanziario del marchio Adolfo Dominguez negli anni Ottanta e Novanta li ha aiutati nella creazione del marchio. Ha sostenuto l’iniziativa imprenditoriale delle sorelle lasciando il lavoro a Lonia per dedicarsi esclusivamente all’innovazione aziendale. 

Infatti, da quando ha fondato Lonia Textil, ha sempre cercato di affiancare le linee di abbigliamento attraverso nuove referenze.

Bimba & Lola | Brands of the World™ | Download vector logos and logotypes

LE NOVITÀ DEL MARCHIO.

Il marchio ha attualmente un numero di 275 negozi in 14 paesi in Europa, Asia e America.

Anche se sul web online riceve milioni di visite da tutto il mondo indipendentemente dal fatto che abbia un punto vendita in quel luogo.

Alcune delle città dove puoi trovare i loro negozi sono Parigi, Valencia, Madrid, Milano, Bologna, Lisbona, Roma, Barcellona, ​​Buenos Aires, Città del Messico, Lima, Santiago del Chile, Singapore, Seoul e molte altre.

In ogni attività, cercano di riflettere il loro spirito internazionale aperto.

In Spagna, Bimba y Lola è considerata una delle più importanti aziende di moda nel settore tessile spagnolo.

Ready to Wear FW22

Leggi anche:

Dominguez, Adolfo

Zara

Inditex