beside communications
B,  Agenzie,  Comunicazione ed editoria

Beside Communications

Beside Communications è un’agenzia di comunicazione italiana con sede a Milano

Beside Communications nasce nel 2010 con Valerio Innella. Il managing director vanta esperienze nel settore della moda e della comunicazione, avendo lavorato per aziende importanti del settore, tra cui Alessandro dell’Acqua, Donna Karan, Versace.

Accanto a Innella, c’è il PR director Michele Leoni, che vanta una lunga esperienza in Attila & Co in qualità di responsabile comunicazione corporate per tutti i clienti, e in Versace.

I servizi

L’agenzia di comunicazione offre servizi “tailor-made” sui clienti, attraverso l’utilizzo di metodi innovativi e un approccio “boutique-style service”. L’attenzione si concentra sull’immagine e sul business del brand, con una strategia costruita su misura in base alle diverse esigenze del cliente e la sua posizione sul mercato.

Le operazioni dell’agenzia si dividono in press office e pr, brand strategy e consulting, strategie di comunicazione e social media, compresa la creazione dei contenuti. Inoltre, a queste si aggiungono le attività di product placement e seeding. Conseguentemente, l’agenzia entra in contatto con celebrity stylist e influencers. In aggiunta, Beside Communications organizza le sfilate di moda dei suoi clienti, dalla quale deriva la gestione della stampa italiana e internazionale.

Tra gli altri eventi, Beside organizza conferenze stampa, interviste one-to-one, comunicati stampa e altri eventi in linea con il DNA del brand in questione. Tra i servizi non mancano le campagne pubblicitarie e i media plan per un corretto posizionamento sul mercato.

I clienti

Tra i clienti di Beside Communications figurano Acne Studios, Agnona, Blumarine, Karl Lagerfeld, MSGM e molti altri.

Leggi anche:

Asos

Zalando

La moda italiana fa il bilancio del 2021 e si prepara alla Milano Fashion Week 2022