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BCBG Maz Arzia, stilista ed imprenditori di abiti e accessori femminili

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Collezione BCBG

Bcbg è un’azienda americana produttrice di abiti e accessori per donna, fondata da Max Azria nel 1989. Lo stilista e imprenditore parigino, nel 1981, dopo 11 anni di esperienza nel settore, si trasferisce negli Stati Uniti dove apre Jess, una catena di boutique francesi per le donne americane.

Il successo dell’iniziativa invoglia Azria a fondare una casa di moda che combini lo stile sofisticato europeo con lo spirito americano. Nasce Bcbg. Il brand è in continua espansione, oggi si contano 140 punti vendita nel mondo, di cui 80 negli Stati Uniti. Nel ’98 Azria acquista la casa francese Herve. Il 2000 è l’anno dell’alleanza strategica con la Procter & Gamble per rivitalizzare Giorgio Beverly Hills, lo storico negozio su Rodeo Drive a Beverly Hills. Nel 2001 lancia la collezione “giovane” di profumi e accessori.

Il 2004 è il momento di una nuova linea esclusiva di abiti

Il 2004 è il momento di una nuova linea esclusiva di abiti, con il nome di Max Azria Atelier. Tra le celebrità che apprezzano il brand e ne indossano le collezioni ai red carpet vi sono Sharon Stone, Halle Berry, Demi Moore, Beyoncé Knowles, Lucy Liu e Fergie. Nel 2006 il BCBG MAX AZRIA Group acquisisce la G+G Retail. Il brand si trova, inoltre, anche a Porto Rico, con il nome di Rave, Rave Girl e G+G.

Nel 2007 Azria rilancia il marchio Herve Leger seguendo in prima persona il design della collezione. Nell’inverno 2008 lo stilista crea un ennesimo brand dal nome BCBGeneration per giovani donne, più moderno, contemporaneo, sexy, eclettico e urbano.

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