A,  Marchi e case di moda

Assoulin, Rosie

Rosie Assoulin: tra romanticismo e praticità.

Rosie Assoulin è una stilista di prét-à-porter con sede a New York City. È newyorchese doc, infatti è cresciuta a Brooklyn.
Si è cimentata nel mondo della moda sin da piccola, tanto che ha iniziato il suo primo stage all’età di quattordici anni presso la Lee Angel, una gioielleria di proprietà della sua futura suocera, Roxanne .

Attraverso svariate esperienze, lei ha guadagnato una prospettiva eclettica e differenziata.
Non era particolarmente affezionata alla formazione accademica, anche a causa del suo deficit di attenzione e perciò abbandona gli studi presso il Fashion Institute of Technology.

Poco dopo comincia uno stage con Oscar de la Renta

Poco dopo comincia uno stage con Oscar de la Renta. Successivamente, la Assoulin decide di lavorare presso Lanvin a Parigi.
A causa della sua natura esplorativa e curiosa, in seguito opta per fare esperienza nel mondo dell’organizzazione di eventi mettendo da parte la moda.

Finalmente, nel 2013 ,  prende il coraggio per iniziare a creare una linea di abbigliamento tutta sua.
Nel 2014 lancia la sua prima collezione per Resort. L’estetica che la contraddistingue accosta il romanticismo del fantastico con l’affidabilità del pratica. Assoulin dice che vuole dare alle donne degli abiti che esprimano la loro complessità ed individualità.

“Cerco personalmente di rapportarmici perché se non è personale, allora perché lo fai? Non c’è nulla di simile ad una donna”.

Rosie Assoulin

PREMI E RICONOSCIMENTI

Ha ricevuto il premio per il migliore designer emergente dell’anno dalla CFDA prima nel 2014 e poi nel 2015.
Nel 2016, il brand ha lanciato una collezione di gioielli in collaborazione con Swarovski e ha vinto il Collective Award di Swarovski.

Ad oggi lei stessa è un membro della CFDA.

LEGGI ANCHE:

Denny Rose

Fashion Institute of Technology