ashish n soni
A,  Brand e Fashion designer

Ashish N Soni

Ahish N Soni è uno stilista indiano che partecipa regolarmente alla Fashion Week di New York

ashish n soni
Due completi maschili di Ashish N Soni

Ashish N Soni è uno stilista indiano nato nel 1971 che ha lanciato la sua linea nel 1991. Attento alla struttura, spesso nei suoi abiti si ritrovano rielaborazioni di elementi tipici dell’abbigliamento tradizionale della sua terra d’origine. Notato dalla critica, ed elogiato dalla stampa d’opinione, partecipa regolarmente alla Fashion Week di New York e vende le sue creazioni in tutto il mondo.

La storia di Ashish N Soni

Ashish lancia il suo marchio nel 1991, seguito dal suo studio indipendente di design Ikos Designs nel 1993. La storia di Ashish è piena di primati. Nello stesso anno diventa il primo stilista indiano ad organizzare uno show indipendente a Dehli. Lo stesso anno è il primo designer ad essere invitato alla Fashion Week di New York. Ed è stato anche uno dei primi stilisti indiani a rivendere al dettaglio da Selfridges.

Ashish organizza il suo primo show esclusivo di abbigliamento maschile nel 1999. La sua sperimentazione con i tessuti, che infonde di texture insolite e trattamenti, lo portano a immaginare i ricami per la House of Francois Lasage, a Parigi. Viene anche scelto dal Governo indiano per presentare una collezione esclusiva che commemori il Millenario del Khajuraho.

Ashish N Soni
La sfilata SS15 di Ashish N Soni

Al suo debutto alla Fashion Week di New York, nel settembre 2005, è stato accolto come “una delle nuove scoperte di New York”, dalla giornalista del New York Times Suzy Menkes.

Ashish ha anche assunto il ruolo di Chief Design Officer per il brand internazionale di lusso Vanessa G, che viene lanciato a Londra 2011.

Ashish è conosciuto per il suo senso estetico ingannevolmente semplice e decisamente raffinato. La sua firma nelle linee è caratterizzata da semplicità estrema, linee senza fronzoli, tagli immacolati e finiture perfette. Il brio e l’originalità, il suo intuito e il suo originale senso dello stile, si combinano con la costruzione impeccabile dei suoi abiti per creare abiti straordinariamente semplici ma drammatici.

Con focus primario sul design, gli abbellimenti sono solo sussidiari e usati con molta moderazione per sottolineare la forma. L’equilibrio tra la mente e l’occhio, l’abilità, l’innovazione e il senso del dramma si traduce in abiti senza tempo e distintivi per uomini e donne del nuovo millennio.

Ashish N Soni
Due look della sfilata AIFW Show

 

Leggi anche:

Ashida, Jun

Lowe-Holder, Michelle

Chanel ancora nei guai su Tiktok: non è tutto oro quel che luccica