Anouska-Hempel-
A,  Brand e Fashion designer

Anouska Hempel 1988

Anouska Hempel è uno studio di interior design che svolge progetti per alberghi, giardini, yachts e retail store

Anouska Hempel è un atelier inglese di couture e di moda pronta, creata nel 1988 dall’omonima stilista. Lavora nell’ultimo hotel londinese che porta la sua firma, il piccolo, discreto e sensuale Franklin di Knighstsbridge. Hempel si è conquistata un posto alla ribalta del mercato e negli armadi della famiglia reale. È capace di guardare al passato tenendosi bene in equilibrio sul filo di un gusto moderno, di rigore quasi giapponese.

Piacciono i suoi arditi cappelli e i suoi abiti da sera. Ha arredato, in modo inedito e personalissimo, l’Hotel Blakes e altri esclusivi hotel londinesi. Si concentra sul design alberghiero e commerciale, lavorando per Van Cleef & Arpels. Le sue creazioni di moda vengono documentate nella serie di dvd Master of Fashion.

 

L’attività di Anouska Hempel

Al Craven Hill Gardens di Londra apre l’Hempel Hotel, la cui linea minimalista è caratteristica della designer. Dopo il successo del Blakes Hotel di Londra, mette mano anche al Blakes di Amsterdam. Nel 2003 lavora agli interni del ristorante di Tom Aikens, giovane talento gastronomico, nel quartiere londinese di Chelsea ed è inaugurato a marzo.

A Londra Anouska Hempel si siede al tavolo ottagonale e dispone quattro ciotole d’argento sul piano, incastrate nel gioco geometrico di marmi bianchi e grigi, che richiama quello del pavimento, in un sistema perfetto positivo-negativo. Le sposta, le osserva, le risistema, quelle coppette. Siamo nell’ultimo hotel londinese che porta la sua firma, il piccolo, discreto e sensuale Franklin di Knighstsbridge. Per lei, al solito, il lavoro non è mai finito del tutto.

C’è mistero, romanticismo, teatro e perfezione; un vortice utopico di storie da raccontare e mondi da svelare. La materia dei sogni, uno scorcio oltre – da dignitario a vagabondo – un angolo per ogni centimetro di pensiero  accanto a bellezza, delizia e fascino, questo è il tratto di Anouska Hempel.

Leggi anche: 

Alex Monroe

Asprey

Etro x Kung fu panda: una nuova capsule dedicata al capodanno cinese 2022