Alex Monroe
A,  Brand e Fashion designer

Alex Monroe 1987

Alex Monroe è un designer di gioielli e fondatore del suo omonimo brand di Londra nel 1987

Vent’anni dopo la richiesta dei gioielli di Alex Monroe è diventata sempre crescente e globale. Il designer rimane fedele alle sue radici e tutti i gioielli sono fatti a mano. All’anno due collezioni vengono prodotte e vendute in negozi esclusivi in tutto il mondo.

Nonostante l’esperienza nella moda, le linee di gioielli non seguono i trend, ma hanno come obiettivo di diventare senza tempo. Femminili, glamour e particolari, le sue creazioni di hanno riscosso grande successo anche tra celebrità come Britney Spears, Kate Moss, Cher.

Come azienda, Alex Monroe ha sempre cercato di essere il più responsabile possibile. Amiamo ciò che facciamo, ma la creazione di gioielli ha una storia notoriamente complicata quando si tratta di pratica etica e sostenibilità, in particolare per quanto riguarda l’estrazione di metalli e pietre preziose. Può essere difficile risalire alla fonte e il compito spesso può sembrare scoraggiante, tuttavia ci impegniamo a riflettere continuamente sulle nostre pratiche e ad adottare misure per fare il possibile per apportare cambiamenti positivi.

Leggi anche:

Asprey

Buccellati

Fashion memory: gioca con noi!