Alba, Eloisa
Eloisa Alba, Designer specializzata in abiti da sposa
Alba Eloisa è protagonista, insieme a Matilde Giuffrida (1965) e ad Alfonso Zappulla (1973), di una sfilata collettiva di 30 abiti durante la settimana dell’Alta Moda di Roma nel gennaio del 2003. Eloisa ha il suo atelier a Catania e si è distinta per i suoi abiti minimal-chic arricchiti da ricami e dettagli orientali. La Giuffrida, di origine siracusana, ha messo in valore le tecniche di lavorazione a intarsi tipiche della tradizione barocca siciliana. In quanto a Zappulla, catanese, ha presentato abiti tempestati di strass e vestiti da sposa.
Eloisa è riuscita a unire la sua anima italiana con quella internazionale. Quella italiana si riflette attraverso le trame dei suoi pizzi ricamati a mano, che raccontano di una terra ricca di storia, cultura e passione. Questa parte, rappresentata da un team altamente competente, si incontra con la vestibilità dell’Haute Couture parigina e il glamour delle ultime tendenze di New York.
Il brand racchiude una tradizione di alta moda donna che si tramanda da nonna in nipote fin dagli anni ’50. I salotti degli atelier Alba Eloisa hanno visto l’alternarsi di nobil donne, principesse e personalità illustri provenienti da ogni parte del mondo.
Leggi anche: