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Alanui

La storia di Alanui

Alanui è un brand nato nel 2016, un dialogo tra i fratelli Nicolò e Carlotta Oddi, uniti dalla passione per i viaggi. Un regalo di Nicolò a Carlotta, un cardigan comprato a Pasedana che ritorna come una costante nelle foto dei viaggi condivisi. Da qui l’idea di fondare un brand di maglieria di lusso.

Nicolò e Carlotta Oddi
Nicolò e Carlotta Oddi

Il fulcro e punto di partenza di Alanui è il cardigan prodotto in diverse varianti. Oversize e unisex, realizzato in cachemire jacquard senza bottoni, bordato da frange e chiuso da una cintura. Partendo dai cardigan il brand ha ampliato le sue proposte, incorporando accessori e articoli per la casa, con l’obbiettivo di creare un universo Alanui.

La missione del brand, il cui nome significa “grande percorso” nella lingua hawaiana, è quella di creare prodotti di lusso che durino nel tempo, realizzati interamente a mano con il miglior cashmere italiano.

Alanui
Alanui Primavera Estate 2021

Nel 2017, il New Guards Group (il gruppo ora sotto il controllo di Farfetch, che controlla anche Palm Angels, Marcelo Burlon) ha acquisito una partecipazione nel giovane marchio. Il 2021 è stato un anno di crescita per Alanui che ha introdotto una linea Kidswear e homewear, presentando delle coperte con le caratteristiche stampe del brand.

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