adrienne vittadni
V,  Marchi e case di moda

Vittadini, Adrienne

Adrienne Vittadini è una stilista americana di origine ungherese, regina del lavoro a maglia dal 1972

adrienne vittadini
La collezione Primavera Estate 2020-21

Vittadini (1944) è una stilista americana di origine ungherese. I media l’hanno battezzata “regina del lavoro a maglia”. Da Budapest, sua città natale, Adrienne Toth (Vittadini per matrimonio) emigra negli Stati Uniti nel 1956. Dopo aver lavorato per diverse ditte di maglieria, nel ’72 apre la sua company. Per le sue collezioni ha tratto ispirazione da Calder, Picasso e Mirò, così come dal fumetto Dick Tracy. Crea tessuti originali usando filati italiani. Le sue linee sono pratiche e moderne, ma molto femminili. Ha rinnovato l’industria della maglieria sviluppando nuove tecniche computerizzate.

Negli anni Novanta Adrienne si espande in un business lifestyle con una continua espansione della categoria, diffondendo le sue tecniche innovative di maglieria.

adrienne vittadini
Adrienne campaign

Oggi il marchio Vittadini è disponibile nei negozi di tutta la nazione con borse, bagno e corpo, accessori, intimo, pigiameria, casa, profumi, calzature, occhiali, abbigliamento attivo, abbigliamento esterno, accessori per il freddo, abbigliamento da uomo e valigeria.

 

Leggi anche:

Rowley, Cynthia

Ecco la borsa Hermès in pelle di fungo: la sostenibilità è un lusso

Ralph Lauren: addio alla New York Fashion Week