Nimei
Brand e Fashion designer,  N

Nimei

Nimei, la perla vive

Nimei

Nimei. Marchio della Worldgem, azienda nata a Olmo di Creazzo (Vicenza) nel 1989. Dinamiche tecniche di comunicazione, distribuzione e vendita hanno permesso all’azienda veneta di imporre rapidamente sul mercato nazionale e straniero i suoi quattro marchi. I marchi Nimei, Yukiko, Miluna e Kiara sono differenziati secondo le varie fasce di mercato. Mentre Nimei e Yukiko assecondano le aspettative di un pubblico di gusto classico, Miluna e Kiara soddisfano le richieste dei giovani, sensibili ai richiami della moda.

Nimei, in particolare, rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda con le sue numerose collezioni. Simbolo del brand è la perla. Incastonate nell’oro, modellato in forme morbide e molto femminili, le perle sono accostate a diamanti e a gemme di colore. Esemplari di varie tonalità cromatiche, bianche, lavanda e pesca, sono mescolati insieme con effetti di raffinato decorativismo nella collezione La Perla. I fili Nimei La Perla sono quotati sul Il Sole 24 Ore, ogni primo martedì del mese.

Cielo Venezia 1270

Oggi Nimei, fa parte della gioielleria Cielo Venezia 1270, per sottolineare il legame profondo con la grande tradizione culturale italiana incarnata in Cielo d’Alcamo, antenato della famiglia fondatrice e dell’attuale presidente Sergio Cielo, e nella Venezia di Marco Polo. La stessa produzione si è arricchita di nuove linee, come Arkano, dedicata all’uomo. L’espansione si realizza anche attraverso il settore retail, con un flagship store Miluna a Milano e molte partnership e licenze di vendita negli Stati Uniti, Inghilterra, Hong Kong, Cina.

Leggi anche:

James Rivière

I gioielli Bulgari in mostra a Roma

I 5 gioielli di maggior valore al mondo