veronesi
V,  Aziende di gioielleria

Veronesi, Giulio

Giulio Veronesi è una gioielleria italiana che esiste da oltre un secolo

veronesi
L’anello Gemini in platino e diamanti

Nel 1896, Giulio Veronesi apre il primo negozio a Bologna in via Orefici. Nel 1920 si trasferisce a palazzo Ronzani e, dopo poco, lascia l’attività ai due figli più grandi, Raffaello e Galileo. La gioielleria raggiunge grande notorietà sul finire degli anni ’40. Nel 1964, l’anello Gemini fu premiato con il Diamonds International Award di New York, come il più bel gioiello dell’anno. Nel decennio ’70, la famiglia apre un secondo negozio a Bologna e la Galleria di Cortina, in cui si tengono frequenti aste di livello internazionale.

Situazione attuale

Attualmente, la gioielleria Veronesi possiede una collezione privata di gioielli appartenuti alla duchessa di Windsor, a Greta Garbo, ad Andy Warhol. Continua la produzione su disegno esclusivo di pezzi unici, per estro e qualità delle gemme, tutte di altissima perfezione, dai diamanti ai rubini, agli zaffiri gialli o rosa.

Da oltre 120 anni Giulio Veronesi Gioielli interpreta il senso del prezioso, della perfezione e del buon gusto. Un successo che ha costruito con assoluta tenacia, migliorando nel tempo le tecniche di produzione, operando con abilità nei mercati internazionali e con estrema chiarezza nelle vendite e nei rapporti umani, coltivando soprattutto l’insostituibile valore dell’esperienza orafa.
Giulio Veronesi Gioielli è  Rivenditore Autorizzato ROLEX a Bologna e a Cortina d’Ampezzo, nonché  Centro Assistenza Autorizzato ROLEX.

Leggi anche:

Scavia

Savitt, Janis

I 5 GIOIELLI DI MAGGIOR VALORE AL MONDO