Julie Verhoeven
V,  Stilisti

Verhoeven, Julie

Julie Verhoeven è un’artista, illustratrice e designer che spazia dalla moda al design

julie verhoeven
La collaborazione con Marc Jacobs

Verhoeven (1969) è un’artista e designer il cui talento spazia dalla moda al design all’art direction. Dopo una prima esperienza come assistente di John Galliano a Londra, è stata consulente al design per Martine Sitbon. In seguito, per la stagione primavera-estate 2002, Marc Jacobs le ha affidato l’incarico di disegnare una collezione di borse per Louis Vuitton: borse che sono diventate un culto, tanto che in pochi giorni le pressanti richieste ne hanno decretato il successo internazionale. Julie ha esposto i suoi lavori alla Mobile Gallery a Londra e da Colette a Parigi e collabora con le riviste Dazed & Confused, Self Service, The Face,

Numero e per il sito http://www.showstudio.com. Ha partecipato alla regia di un promo per Sugababes e recentemente ha prodotto un film d’animazione per gli artisti Fisherspooner. Ha inoltre lavorato come lettrice al Central St. Martins. Gibo by Julie Verhoeven è la sua prima collezione di moda.

Ha esposto il suo lavoro in numerose mostre personali, tra cui: Still Life with Woman, ZINGERpresents, Amsterdam; Verheaven, Riflemaker, Londra; Dull as Dishwater, Vera Gliem, Colonia; Salty Nipples, Tache Levy Gallery, Bruxelles; Man Enough to be a Woman, MU, Eindhoven; Rubber Necking, The White Cubicle, Londra; Fannying Around, Concrete, The Hayward Gallery, Londra.

Leggi anche:

Sprouse, Stephen

Crosland, Neisha

CHI È ELSA PERETTI? ECCO IL RITRATTO DELLA DESIGNER DI TIFFANY