Van Der Kemp Ronald
V,  Brand e Fashion designer

Van Der Kemp, Ronald 1966

Ronald  Van Der Kemp  (1966). Stilista olandese

 

Van Der Kemp Ronald si è diplomato alla Gerrit Rietveld Academy of Art and Design di Amsterdam. Dopo un brevissimo periodo di apprendistato, ha firmato il prêt-à-porter Bill Blass, le collezioni donna del grande, elitario magazzino Barney’s di New York e, nel ’99, è stato nominato direttore artistico della maison Laroche. All’inizio del nuovo millennio, lo stilista lascia la carica di designer della catena di magazzini Barney’s a Benhaz Sarafpour.

L’adattabilità è essenziale in questo momento

Ronald Van der Kemp non è il tipo di designer che fa perno su un abbigliamento da casa accogliente. Piuttosto il contrario. Lavorando con un’azienda che produce feltro con gli avanzi post-riciclaggio, ha creato un corsetto modellato completamente senza cuciture e pinces, abbinandolo a jeans strappati schizzati di vernice che gocciolano in catene intrecciate a mano. “Anche dal più basso del minimo, possiamo creare qualcosa di interessante e interessante”, ha detto. Diciamo solo che non è il tipo di abbigliamento che una ragazza vuole tenere in ambiente casalingo.

Nell’agosto 2014 van der Kemp ha lanciato la sua etichetta demi-couture, RVDK, presentando il suo primo guardaroba consisteva in una selezione di capi in edizione limitata, senza stagione e senza tempo, realizzati eticamente con tessuti esistenti e realizzati a mano in piccoli atelier ad Amsterdam.

Net-a-Porter acquista la collezione

Net-a-Porter, il gruppo di e-commerce di lusso, è stato il primo rivenditore ad acquistare la collezione demi-couture di Van der Kemp, che da allora è stata indossata da celebrità tra cui Selena Gomez, Kate Moss, Lady Gaga, Katy Perry, Dakota Johnson, Adriana Lima e Karlie Kloss.

Leggi anche:

Oudejans Anne Marie

Van Lingen