Think Pink
T,  Marchi e case di moda

Think Pink

Think Pink: marchio italiano di sportswear e moda casual

Think Pink nasce nel 1979 da un’idea di Gianni Bailo. Si ispira alla vita libera della California ed entra subito in sintonia con il free climbing, grande fenomeno sportivo di quegli anni. È distribuito in tutti i maggiori mercati mondiali, dall’Europa al Far East.

Ciriano Zanon ne disegna il logo, inconfondibile, utilizzato nel tempo, su licenza, anche per prodotti come occhiali, profumi e articoli di cartoleria. Il marchio è di proprietà della G.B. International, azienda che fa parte dal 1989 del Gruppo Tecnica, uno dei maggiori raggruppamenti industriali del mondo nel settore dello sport. Il Gruppo che ha un fatturato di 400 miliardi di lire (’98), occupa circa 1100 persone ed è presente sui maggiori mercati mondiali con filiali dirette (Usa, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Giappone) o con accordi di distribuzione.

Il marchio, arrivò a valere il 10% della divisione Abbigliamento del Gruppo Tecnica.

Gli anni duemila

Per il trentesimo anniversario, il brand ha presentato la collezione “Heritage” al Pitti Uomo 75, che rappresenta le origini del brand e ribadisce la filosofia che da sempre caratterizza le sue collezioni: la California degli anni ’80 come fonte di ispirazione primaria, la terra dei maestosi tesori naturali come lo Yosemite National Park, della rottura degli schemi mentali, dell’innovazione e dei nuovi sport come il surf, il beach volley, il climbing.

Dal 2011, Think Pink è prodotto e distribuito da Man Socks Italia, azienda che nel 2019 ha iniziato un percorso di rilancio del marchio. In quest’ottica è stato siglato un accordo di licenza per produrre e vendere le collezioni in Asia tramite il canale e-commerce. Inoltre è stato stipulato un accordo con il Maglificio Bm per avviare la linea bambino. Per il rilancio, è stata progettata anche una capsule hi-tech chiamata Think Pink Lab. La linea, coniuga l’abbigliamento sportivo con la ricerca tecnologica d’avanguardia. Infatti, i capi sono realizzati in polipropilene tecnico internamente e in lana all’esterno, per assicurare leggerezza, traspirabilità, mantenendo al tempo stesso il massimo comfort e calore.

Think Pink | woman hoodie sweatshirt ss2004| Think Pink
Felpa Think Pink

 

Leggi anche:

Nordica

ColumbiaSportswear Company

Moda 2021: Nike e Lidl si uniscono per lo sportswear low cost