EUGENE SOULEIMAN
S,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Souleiman, Eugene

Eugene Souleiman, parrucchiere britannico nato a Londra

Souleiman Eugene (1961).Parrucchiere britannico nato a Londra. Ha creato i capelli per Lady Gaga e ha realizzato numerosi disegni per famose aziende di moda. Nel 1995 ha iniziato la sua carriera lavorando per una campagna  di Jil Sander, la svolta è vicina. Nel 2003 si è unito ai fratelli Jake e Dinos Chapman per creare un set di scacchi presso la Galleria Saatchi.

Jill Sander 1996
Jill Sander 1996

Le sperimentazioni di Eugene Souleiman

Affascinato dall’idea di manipolare i capelli e plasmarli come materia grezza, è un anticonformista dell’hairstyling. Ama la sperimentazione ma sempre con effetti casual di grande naturalezza. Insieme con la truccatrice Pat McGrath, è una presenza fissa dietro le quinte delle sfilate di Prada e Dolce & Gabbana, per i quali ha creato molti look di successo. Dal 1998 collabora in qualità di session stylist con la Tony&Guy.

EUGENE SOULEIMAN

Dall’adornare i modelli con le piume alla Maison Margiela, alla realizzazione della parrucca scarlatta ultraterrena di Björk sulla copertina di Biophilia, la versatilità di Souleiman con i capelli significa che le sue creazioni variano da quelle stravaganti e surreali a quelle taglienti e spoglie. Muovendosi senza sforzo tra i regni della moda, dell’arte e della musica, le sue collaborazioni sono ricche e varie. Includono lavorare con gli artisti Jake e Dinos Chapman nella loro mostra alla Saatchi Gallery e scolpire la parrucca bionda tagliata di Lady Gaga per il suo video musicale Alejandro.

Considerato un grande dell’hairstyling,  ha creato look per le sfilate di Louis Vuitton, Rick Owens, Kenzo, Lanvin, Jeremy Scott e tanti altri, oltre a collaborare con le più grandi riviste di moda, tra le tante Harper’s Bazaar, Arena, L’uomo Vogue.

Leggi anche:

Simon Forbes

McKnight, Sam