smock
S,  Indumenti, icone di stile, stili e tessuti

Smock

Tutte le bambine prima o poi hanno avuto un abito a punto smock per le occasioni eleganti

Non solo per bambine, ma anche in particolare estivo, il contrario dei vestiti mini. Il vestito largo ed estivo ha già conquistato ragazze e le giovani donne ed è uno degli abiti più trendy: il cosiddetto vestito smock, dal taglio ampio e comodo, che ricorda la vestaglia che indossavano le nostre nonne.

Tessuto in cotone a balze, stampe vintage o colori neutri, bottoncini retro, mood Prairie irresistibile, linea a grembiule e soprattutto un volume oversize che non segna le forme e ci lascia libere di muoverci e respirare. Originariamente indossato dalle braccianti nei campi e gettonassimo nei film western, l’abito smock è decisamente il nostro preferito per l’estate 2020.

Dove abbiamo visto l’abito smock?

La tendenza “Ragazza nella Prateria” è nata prima in passerella – chi non ricorda la sfilata Rodeo di Dior? BTW, *Ancora sbaviamo*. Ma sono stati i marchi più hot del momento – da Ganni a Zimmermann – a intercettare il trend dell’abito largo e a conquistare con esso le influencer, che sui loro profili social ormai non indossano altro. Da lì ai marchi low cost, come Sister Jane, il passo è stato davvero breve.

Come abbinarlo l’abito smock?

Niente di più semplice: basta infilarlo. Certo, non tutte sono abituate ad abiti di tale ampiezza: in questo caso meglio puntare su abbinamenti con stivaletti texani o cuissardes, che  fanno sentire più protette. Quando il caldo si farà sentire davvero, arriverà l’ora di sfoderare l’abito smock con sandali flat, borse in rafia, maxi orecchini di perle e cerchietti vintage. Si vuole davvero essere trendy? Indossate l’abito largo con dei sandali trekking a contrasto.

Leggi anche:

Louis Vuitton Uomo fa il giro del mondo per la p-e 2021

Short

Hot pants