Rubin Chapelle
R,  Marchi e case di moda

Rubin Chapelle

Rubin Chapelle è un marchio americano di prêt-à-porter creato da Sonja Rubin e Kid Chapelle, due stilisti che si sono incontrati al FIT.

Rubin Chapelle, marchio di prêtà-porter creato da Sonja Rubin e Kid Chapelle

Rubin Chapelle è un marchio di prêtà-porter creato da Sonja Rubin (1971), austriaca, e Kid Chapelle (1970) dell’Ohio: si incontrano al Fashion Institute of Technology e, nel 1995, decidono di unire la loro creatività. Avevano entrambi già lavorato per altri stilisti dai quali avevano scoperto il gusto per il minimalismo ma volevano personalizzarlo.

Sonja Rubin e Kid Chapelle
I due creatori

Kid, un ex ingegnere, considera i suoi abiti delle costruzioni, usa cuciture a vista, colori forti, magliette geometriche. Sonja ha molta fantasia. Insieme amano vestire donne libere, senza preconcetti e un po’ stravaganti. Hanno già conquistato i grandi magazzini americani.

NYFW Fall 2014
NYFW Fall 2014

A New York, sulla quattordicesima strada, apre un avveniristico negozio con aree semovibili, schermi al plasma e altre trovate tecnologiche e interattive studiate dall’architetto Annabel Selldorf. Rubin fa parte della ormai folta schiera di stilisti che ha detto “no” alle pellicce.

Leggi anche

René Lézard

Renown

Balenciaga torna all’alta moda: la street-couture di Demna omaggia Cristobal