prialpas
P,  Brand e Fashion designer

Prialpas

Prialpas è un’azienda per la produzione di suole di gomma vulcanizzata

Prialpas è nata a Sona (Verona), nel 2001 ha fatturato 31 milioni di euro. Ha due sedi (una a Sona, dove si trovano anche la direzione e il management, e una a Vigevano). La produzione giornaliera di suole è per 500 mila paia di scarpe, esportate in oltre 40 paesi.

Una prima tappa di sviluppo dell’azienda avviene nel 1968, quando, in concomitanza con i profondi cambiamenti nella cultura e nella moda, Prialpas si rinnova, affiancando alla produzione di suole prestampate la produzione di gomma vulcanizzata destinata al settore calzaturiero, valorizzata da finiture rispondenti alle nuove esigenze del mercato anche da un punto di vista stilistico.

Soluzioni in linea con i tempi

Il presidente, Giuseppe Parolini, forte della sua esperienza di docente di Economia all’Università degli Studi di Verona, e il suo team guidano l’azienda verso importanti strategie di crescita, con l’obiettivo di diventare il produttore di riferimento, a livello mondiale, nell’innovazione e nella creazione di soluzioni in linea con i tempi e con le esigenze del consumatore. La capacità di coniugare ricerca tecnologica e moda trova quindi espressione nei nuovi prodotti Tema, Casual e Binamico, che gode di ampio riscontro anche nell’ambiente medico-scientifico.

Purtroppo nel 2013, Prialpas non riesce a ripartire e chiede il fallimento.

 

Leggi anche:

Les Tropeziennes

Beth Levine Marchio di calzature.

Le scarpe Lidl vendute fino a 2700 euro